Magazine

La sicurezza in primo piano ad Elettromondo: le responsabilità dell’installatore per l’operato dei propri dipendenti. 18/04/2018 - Avv. R. Rapicavoli

Protagonista assoluta della terza giornata di Elettromondo (in Fiera a Padova, pad.7 dal 19 al 21 aprile 2018) sarà la sicurezza. L’Avv. Roberta Rapicavoli, docente Ethos Academy, nella seconda parte del convegno Obblighi e responsabilità civili e penali nella videosorveglianza, dalle 11.30 alle 13.30 del 21 aprile, tratterà il tema delle responsabilità dell’installatore per l’operato dei propri dipendenti.

L’evento è riservato agli operatori del settore, fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa registrazione da effettuare direttamente in fiera. Test finale facoltativo per ottenere un attestato a matrice TüV Italia e crediti formativi per Periti Industriali (sette).

APPROFONDISCI
Focus sulla sicurezza a Elettromondo: l’implementazione di Sistemi di gestione privacy all’interno dei centri commerciali. 17/04/2018 - Avv. Marco Soffientini

Elettromondo (in Fiera a Padova, Pad.7, dal 19 al 21 aprile 2018) dedicherà una giornata alla sicurezza, il 21 aprile.  Fra le altre tematiche affrontate, si parlerà di Videosorveglianza nei centri commercialiTest finale facoltativo per ottenere un attestato a matrice TüV Italia e crediti formativi per Periti Industriali (sette).

L’evento è riservato agli operatori del settore.

 

APPROFONDISCI
LA SICUREZZA IN PRIMO PIANO: gli obblighi e le responsabilità civili e penali nella videosorveglianza. 13/04/2018 - Avv. R. Rapicavoli

L’Avv. Roberta Rapicavoli, docente Ethos Academy, affronterà il tema della responsabilità penale dell’installatore di un sistema di videosorveglianza. Il convegno si terrà durante Evento Elettromondo in Fiera di Padova dalle 11.30 alle 13.30 del 21 aprile, la registrazione è obbligatoria.

Test finale facoltativo per ottenere un attestato a matrice TüV Italia e crediti formativi per Periti Industriali (sette).

APPROFONDISCI
Fotovoltaico, perché conviene? Incentivi e nuovi adempimenti 12/04/2018 - Ing. Alessia Varalda

Oggi installare un impianto fotovoltaico conviene quasi sempre, soprattutto se viene legato al concetto di autoconsumo dell’energia prodotta e all’accumulo della stessa. Stiamo assistendo a un radicale modo di generare, produrre e trasportare l’energia: da un sistema centralizzato fatto di grandi centrali a un sistema decentralizzato dove tantissimi impianti (anche piccoli) producono energia.

APPROFONDISCI
La Videosorveglianza in ambito condominiale 11/04/2018 - Avv. M. Soffientini

L’applicazione della disciplina privacy alla videosorveglianza in ambito condominiale richiede preliminarmente di distinguere il caso in cui siano i singoli condomini ad installare le telecamere da quello in cui sia l’intera compagine condominiale ad effettuare l’installazione del sistema di videosorveglianza. L’Avv. Marco Soffientini, docente Ethos Academy, 9.30 alle 11.30 del 21 aprile si occuperà della videosorveglianza in ambito condominiale e di molti altri temi nel convegno “Privacy e videosorveglianza alla luce del nuovo regolamento europeo”. Test finale facoltativo per ottenere un attestato a matrice TüV Italia e crediti formativi per Periti Industriali (sette)

APPROFONDISCI
Industria 4.0 e tecnologie abilitanti: l'innovazione è nell'aria 10/04/2018 - Armando Martin

Le tecnologie abilitanti di Industria 4.0 è il tema che Elettromondo ha scelto di approfondire nel convegno di venerdì 20 aprile in Fiera a Padova, grazie al contributo dei relatori A. Martin e M. Nannini. Per l’occasione, Armando Martin, consulente industriale e giornalista, risponde ad alcune domande frequenti sulle tecnologie intangibili che ci porteranno alla quarta rivoluzione industriale. La partecipazione al convegno dà diritto all'acquisizione di 3 crediti formativi per Ordine degli Ingegneri e 3 crediti formativi per Ordine dei Periti e dei Periti Laureati. L'evento è riservato agli operatori del settore.

APPROFONDISCI
La sicurezza in primo piano ad Elettromondo: quando è necessario il progetto di un impianto di videosorveglianza e chi può predisporlo. 09/04/2018 - Avv. R. Rapicavoli

Protagonista assoluta della terza giornata di Elettromondo (in Fiera a Padova, pad.7 dal 19 al 21 aprile 2018) sarà la sicurezza. Avvocati esperti in materia, approfondiranno i temi della privacy e della videosorveglianza, alla luce del Nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati, e a seguire degli obblighi e delle responsabilità civili e penali nella videosorveglianza. 

Test finale facoltativo per ottenere un attestato a matrice TüV Italia e crediti formativi per Periti Industriali (sette). 

 

APPROFONDISCI
Controllo dell'illuminazione e comfort visivo nell'ambito dell'Human Centric Lighting 06/04/2018 - Ing. Andrea Chiarotto

Nel convegno organizzato da Elettromondo il 19 aprile alla Fiera di Padova, sala Volt, si parlerà di come la tecnologia dell'illuminazione sia progredita più rapidamente negli ultimi anni che in qualsiasi altro momento della sua storia. L’evento è gratuito, e riservato agli operatori del settore. Pre-registrazione online consigliata.

APPROFONDISCI
Industria 4.0 e tecnologie abilitanti. Conoscerle per poterle sfruttare 04/04/2018 - Armando Martin

Formalizzata nel 2011 in Germania, e contestualmente declinata con nomi e formule variegate nella maggior parte dei Paesi industrializzati, Industria 4.0 ha per obiettivo quello di mettere insieme le performance di impresa, l’attenzione verso i consumatori e la sostenibilità generale. In sintesi, Industria 4.0 non è cambiamento fine a sé stesso, ma un nuovo paradigma di fabbrica e di produzione basato sulla digitalizzazione, l’integrazione e la connettività estesa dei processi produttivi.

APPROFONDISCI
La sicurezza in primo piano a Elettromondo 02/04/2018 - Avv. R. Rapicavoli

Protagonista assoluta della terza giornata di Elettromondo (in Fiera a Padova, pad.7 dal 19 al 21 aprile 2018) sarà la sicurezza. Avvocati esperti in materia approfondiranno i temi della privacy e della videosorveglianza, in particolare, l’Avv. Roberta Rapicavoli, docente Ethos Academy, dalle 11.30 alle 13.30 del 21 aprile, affronterà il tema del rapporto contrattuale tra l’installatore di un sistema di videosorveglianza e il suo cliente.

APPROFONDISCI