Magazine

Massimizzare l’efficienza energetica con il fotovoltaico e le rinnovabili 13/11/2018 - Silvia Pertoldi – Architetto e consulente CasaClima

In Italia come nel resto dell'Europa le politiche di efficientamento energetico si stanno diffondendo anche e soprattutto a livello normativo. Infatti, per riqualificare un edificio è necessario determinare l'indice di prestazione globale dell'edificio (Epgl, nren) che deve rispettare gli standard fissati dal Decreto del 2015, incrementati notevolmente dal contributo dato dalla quantità di Energie rinnovabili previste dal nuovo sistema edificio-impianto.

APPROFONDISCI
La Filiale del mese: il punto vendita Elettroveneta di Mantova 15/10/2018 - Elettroveneta Mantova

"La Filiale di Mantova è attiva dal 2012 ed è il primo punto vendita Elettroveneta in Lombardia".

Intervista a Alberto Baraldi, Responsabile di Elettroveneta Mantova

Leggi l'intervista completa.

APPROFONDISCI
La Filiale del mese: il punto vendita Elettroveneta di Belluno 21/09/2018 - Elettroveneta Belluno

"Una squadra con molta esperienza e ben affiatata."

Intervista a Stefano De Bon, Responsabile di Elettroveneta Belluno

Leggi l'intervista completa.

APPROFONDISCI
SPD, in arrivo la variante 5 della norma CEI 64-8 06/09/2018 - Ing. A. Varalda

Il cattivo utilizzo dei dispositivi elettrici e l’assenza di una manutenzione periodica possono portare a un danneggiamento dell’impianto elettrico ed espongono al rischio di sovraccarichi, cortocircuiti e rischi di incendio.

APPROFONDISCI
La Filiale del mese: il punto vendita Elettroveneta di Trieste 30/07/2018 - Elettroveneta Trieste

"Porta aperta sui mercati dell’est, i nostri consulenti e tecnici offrono soluzioni personalizzate per le diverse esigenze."

Intervista a Roberto Zulla, Responsabile di Elettroveneta Trieste

Leggi l'intervista completa.

APPROFONDISCI
La nuova direttiva europea sull’efficienza energetica degli edifici 18/07/2018 - Ing. A. Varalda

Il 9 luglio è entrata in vigore la nuova Direttiva 2018/844/UE sull’efficienza energetica degli edifici che aggiorna la direttiva 2010/31/UE sulla prestazione energetica nell’edilizia e la direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica.

Le novità principali sono rappresentate dall’introduzione di un indicatore d'intelligenza per gli edifici, la semplificazione delle ispezioni degli impianti di riscaldamento e di condizionamento dell'aria e la promozione della mobilità elettrica.

APPROFONDISCI
Illuminazione di giardini e aree verdi 03/07/2018 - Giacomo Marini – ufficio illuminotecnico Elettroveneta Udine

È dimostrato che vivere in aree circondate dal verde migliora la qualità della vita riducendo lo stress e migliorando l’umore. Lo spazio esterno all’abitazione, che funge da connessione con la natura, può diventare un’estensione importante dell’unità abitativa, che in quest’ultimi anni si è notevolmente ridotta, e merita di essere sfruttato al meglio in qualsiasi momento della giornata e stagione.

APPROFONDISCI
La Filiale del mese: il punto vendita Elettroveneta di Ancona 29/06/2018 - Elettroveneta Ancona

"Crediamo sia opportuno crescere sempre più professionalmente per continuare a dare un servizio completo. Consolidare il rapporto con i nostri clienti più fedeli e intercettare nuovi clienti sono sicuramente gli obiettivi da raggiungere e mantenere."

Intervista al Responsabile del punto vendita Elettroveneta di Ancona. 

Leggi l'intervista completa.

APPROFONDISCI
Regolazione del comfort: quando tecnologia ed efficienza si incontrano 14/06/2018 - Ing. A. Varalda

Si sente spesso parlare di temperatura ottimale, benessere, gestione della climatizzazione nelle case e negli edifici. Anche l’ultimo Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano ha sottolineato come la gestione del comfort sia una delle esigenze più sentite insieme alla sicurezza di beni e persone.

APPROFONDISCI
Mobilità elettrica e colonnine di ricarica: la predisposizione diventa obbligatoria 10/05/2018 - Ing. A. Varalda

Dal 1 gennaio 2018 è scattato l’obbligo di predisporre l'installazione di punti di ricarica elettrica nei nuovi edifici: analizziamo tipologie e normative a supporto dello sviluppo della mobilità elettrica

APPROFONDISCI